L.I.D.A. Sezione Carrù-Mondovì-Ceva   –    Tel 328/8866491  

Mail lida.carrumondoviceva@gmail.com                                                                                    

Sito internet: www.lida Carrù-Mondovì-Ceva.com

  ANNO 2013…RESOCONTO…

· 180 gatte e 47 gatti-tot. 227 sterilizzati nelle colonie feline, alcuni col contributo dei comuni di appartenenza, altri  con     l’aiuto delle persone che li alimentano,  la maggior parte con risorse della nostra sezione.
· 102 gattini abbandonati, soccorsi, curati e affidati, altri 16 purtroppo non ce l’anno fatta …
· 18 gatti adulti recuperati feriti ai quali abbiamo prestato soccorso e abbiamo trovato casa    
· 9 cuccioli di cane allevati a biberon e affidati direttamente dai volontari che li avevano in stallo
· 72 interventi di educazione alla corretta detenzione animale, in collaborazione col corpo Forestale dello Stato, del Servizio Veterinario Asl, dei Carabinieri e della Polizia Municipale
· 2 cani adulti, sequestrati in pessime condizioni, curati e adottati da un nostro volontario
· Rifornimento di cibo agli oltre 600 gatti, presenti nelle colonie feline seguite dalla nostra sezione grazie alla raccolta cibo    permessa dai negozi e supermercati
· Custodia presso la struttura da noi gestita, “La Rondine”, di un gatto di proprietà di una signora non in grado di tenerlo presso il proprio domicilio, 9 randagi che non hanno trovato casa, altri mici custoditi temporaneamente e poi restituiti ai  proprietari , più alcuni coniglietti
· Interventi nella scuola dell’infanzia di Dogliani, grazie alla disponibilità e alla collaborazione degli insegnanti, atte a sensibilizzare i giovani alle tematiche animali
· Proseguimento dei lavori per realizzare il cimitero degli animali che sarà ultimato nel 2014
· Ristrutturazione ed ampliamento della Rondine, al fine di poter custodire al meglio un maggior numero di animali
· Avvio di corso per  guardie zoofile a Mondovì, con N.22 iscritti
· Collaborazione col Cras di Bernezzo, presso cui sono stati portati dai volontari poiane, rondini, colombi, ghiri ed altri selvatici, in cura 
Tutto ciò si è potuto realizzare grazie alla Provincia di Cuneo, al Centro servizi del Volontariato, ai Veterinari  che  collaborano con noi, ai nostri volontari, le nostre “gattare”, a chi ci ha donato il 5 x 1000, chi ci offre scatolette, chi ci viene a trovare dalle bancarelle, chi crede ancora in un mondo migliore e ci concede fiducia e aiuto.  Se vuoi unirti attivamente a noi, chiamaci, ci aiuterai a salvare nuove vite!                 
Chi salva una vita salva il mondo intero                                                                                                                                        
Auguri per un 2014 sereno e … pieno d’amore con e per gli animali.

 

 

 

 

                                                      CALENDARIO 2014

 

 

 

 

 

DIVIETO DI BOTTI E PETARDI 

 

Pubblicata il: 27.12.2013

In vista dei festeggiamenti di fine anno, il Comando di Polizia Locale del Comune di Mondovì ricorda il divieto, previsto dal vigente Regolamento di Polizia Urbana, dell’utilizzo di botti, mortaretti e fuochi d’artificio.

L’articolo 40 del vigente Regolamento prescrive infatti che “nell’ambito dell’abitato nessuno può, senza speciale autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, petardi, falò e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma”.

Le sanzioni ai trasgressori delle norme al Regolamento Comunale arrivano fino a 208 euro, oltre alle sanzioni penali e amministrative previste dalla legislazione vigente

 

 

 

 

14 – 15 Dicembre – Le nostre volontarie (renne) con bancarella a MONDOVICINO

 

 

 

 

 

 

 

La LIDA (Lega Italiana Dei Diritti Dell’Animale) sez. Carrù-Mondovì-Ceva ha il piacere di annunciarvi che nei pomeriggi dei giorni 14-15-21-22/12/2013 sarà presente con la sua bancarella presso l’outlet di Mondovicino a Mondovi (CN).

Potrete trovare oggetti,calendari, manufatti, idee regalo originali e tutte le informazioni sull’associazione.

I ricavati verranno utilizzati per aiutare gli animali meno fortunati.

I nostri volontari vi aspettano numerosi e vi ricordano che presso il centro commerciale Mondovicino si effettua la colletta alimentare per gli animali bisognosi,non mancate!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inaugurata in data 17/11/13 la ristrutturazione della Rondine, presenti il Presidente nazionale Lida Massimo Ramello, accompagnato dalla mitica Francesca, rappresentanti di alcune sezioni Lida: Gianna Gentile per Bra, Laura Masutti per valli di Lanzo, Monica Pavani per Fossano, Laura Margaria per Cuneo, unitamente a Lida Garessio, gattile Cuneo, Danila Lilla per la Tenuta la Torre, con cui collaboriamo e alla presenza di tanti volontari e simpatizzanti, onorati dalla presenza della Consigliera Provinciale Anna Mantini, la festa si é svolta in un clima gioviale, con tanto cibo ottimo e il taglio del nastro ha commosso la cara Maria Teresa Benso che meritava questo onore! Presenti tanti cagnolini, alcuni dei quali adottati da noi. Bellissima giornata, persino il tempo é stato clemente!

 

 

 

 

 

 

 

 

La L.I.D.A. Sezione Carrù Mondovì Ceva organizza un corso per Guardie Zoofile ed Operatori aperto a tutta la provincia di Cuneo. 
Il corso si terrà settimanalmente a Mondovì (cn), presso il Centro Servizi per il Volontariato in Via Trona, a partire da venerdì 27 settembre p.v. alle ore 21,00 e avrà durata di circa 2 mesi. Alla fine del corso verrà sostenuto un esame: al superamento verrà rilasciato regolare decreto.
Il costo del corso è di Euro 50,00 a persona (Euro 20,00 di tessera + Euro 30,00 per spese dispense) e le iscrizioni avverranno durante la 1° lezione (il 27/9/13).
Al 1° incontro sarà presente il Presidente L.I.D.A. Nazionale, Sig. Ramello.
Per maggiori info e iscrizioni telefonare al 328 8866491.